Porte

Entra nelle nostre sezioni per scoprire le nostre porte in Legno e in Laminato:

  • Le aziende produttrici di porte in legno hanno abbracciato la porta tamburata come tipologia costruttiva ideale per le produzioni di alto livello allo scopo di ovviare alle problematiche insite nell'anta massellata. La porta tamburata impiallacciata in legno è composta da una struttura in legno massello perimetrale che funge da ossatura e nel suo interno troviamo uno strato a nido d'ape racchiuso tra due facce di compensato in pannello di fibra a media densità (MDF) che viene rivestito con il vero legno,trattato con le più diverse finiture. Una tale realizzazione, lasciando uno spazio cavo all'interno di una struttura rigida, può così essere resistente e leggera allo stesso tempo.
  • Per le porte in laminato la tipologia costruttiva è sempre quella della porta tamburata dove però il pannello in MDF viene rivestito superficialmente con un foglio chiamato "laminato" realizzato pressando uno sull’altro strati di carta, pregne di resine melamminiche o fenoliche. Può assumere l'aspetto del legno ed imitarlo nelle sue tradizionali venature o fiamme il laminato sia per spessore che per finiture particolari oggi viene usato per il decoro di numerosissimi modelli di porte da interno, La sua qualità dipende dalla conformità a molteplici norme UNI. Una porta in laminato di ottima qualità garantisce la resistenza alla graffiatura, la resistenza dei bordi al calore, la resistenza al calore secco, alla luce, all'abrasione, all'urto, al calore umido ed ai prodotti di pulizia. Il risultato, al di là del prezzo sicuramente più conveniente, è una porta più resistente e più facile da pulire rispetto al prodotto impiallaciato in legno.

Tipologie di porte:

Le porte interne sia in legno che in laminato sono disponibili nelle versioni a battente, scorrevole esterno muro, scorrevole interno muro, a libro e nella versione rotea

Porta Battente

Scorrevole esterno muro

Scorrevole interno muro

Porta a libro

Porta rotea